A chi si rivolge l’offerta immobiliare

Tipologie di soggetti economici

Il progetto Casa Studente VdA, potrà vedere la partecipazione di soggetti economici con obiettivi tra loro diversi, quali:

Innanzitutto le famiglie degli studenti che sono interessate ad acquistare/investirte nell’alloggio durante il percorso di studi/formazione dei figli, come forma di differenziazione sicura dei loro risparmi o come investimento finalizzato.

  • Investitori immobiliari: soggetti interessati alla partecipazione all’investimento per l’acquisto e la ristrutturazione dei un immobile in un’ottica di rendimento di medio-lungo termine. Tendenzialmente potranno essere rappresentati da investitori istituzionali e società.
  • Risparmiatori: si tratta principalmente di privati che possono essere interessati alla percezione di un rendimento sicuro e ricorrente dalle attività di gestione anche su un orizzonte temporale inferiore a quello di un Investitore immobiliare. In funzione della struttura finanziaria che sarà individuata, si potrà riscontrare un interesse anche per altre tipologie di investitori.

E’ dunque nostro obiettivo coinvolgere una platea di soggetti relativamente ampia ed eterogenea nei propri obiettivi di investimento mediante un adeguato schema societario e finanziario del Progetto; riteniamo, infatti, che questo possa essere di interesse anche per gli investitori più stabili in ottica di riduzione dell’impegno di capitale richiesto.

( I promotori stanno valutando anche l’ipotesi di costituire un fondo o comparto di fondo immobiliare in modo che l’investimento si possa configurare come acquisto di quote. Al momento, ci si è focalizzati sull’ipotesi di realizzare l’investimento mediante una struttura societaria in quanto parrebbe rispondere meglio agli obiettivi di coinvolgimento di Investitori e Piccoli Risparmiatori. Il tema andrà approfondito in sede di analisi di fattibilità.)

Nessun commento ancora

Leave a reply